Gommista a La Spezia
L’autofficina F.lli Frigi a La Spezia è specializzata nella vendita, cambio e stoccaggio di pneumatici delle migliori case di produzione. Troppo spesso l’importanza delle gomme auto viene sottovalutata, quando invece dovrebbe essere la prima regola per chi possiede e utilizza un’automobile: solo con le gomme giuste possiamo avere il necessario grip sull’asfalto.
Oltre che per rispettare la normativa vigente, il controllo degli pneumatici è fondamentale per poter viaggiare in sicurezza: gran parte di essa dipende proprio dalle gomme, l’unica parte dell’auto a continuo contatto con l’asfalto, che condiziona quindi la stabilità e la tenuta di strada.
I controlli periodici pneumatici fanno parte della manutenzione ordinaria: montare gomme sicure e performanti garantisce inoltre anche un risparmio economico, in quanto il loro ciclo di vita sarà più lungo e le sostituzioni, quindi, meno frequenti. Inoltre, forse non lo sai, ma le prestazioni degli pneumatici incidono anche sui consumi di benzina e carburante.
FORNITURA
EQUILIBRATURA
RIPARAZIONE
I NOSTRI SERVIZI GOMMISTA
- Controllo stato di usura, profondità e spessore battistrada
- Riparazione pneumatici (fori, spaccature, rotture, lesioni)
- Rilevamento pressione di gonfiaggio
- Check-up per bilanciatura e convergenza
- Fornitura pneumatici nuovi (estivi, invernali, 4 stagioni)
- Cambio gomme e rotazioni/inversioni
- Cambio valvole TPMS
Vuoi saperne di più?
Fornitura pneumatici auto
La F.lli Frigi si occupa della fornitura, vendita e installazione pneumatici auto. L’art. 237 del Codice della Strada stabilisce che i tagli del battistrada debbano avere uno spessore minimo di 1,6 mm: il consiglio, però, è quello di non arrivare a questo limite minimo, ma di procedere per tempo al cambio gomme. Inoltre, sempre per legge ogni anno nei mesi compresi tra novembre e aprile i possessori di auto sono tenuti al montaggio degli pneumatici invernali: tale sostituzione deve avvenire per tempo, in modo da rientrare nei termini previsti dalle ordinanze di legge in vigore.
Ma ogni quanto si devono cambiare le gomme? La durata chilometrica degli pneumatici è molto variabile: in linea di massima, si consiglia di sostituirli tra i 20.000 e i 50.000 km.
Hai bisogno di gomme nuove?
Equilibratura gomme
Nell’autofficina F.lli Frigi si eseguono anche il controllo e regolazione della equilibratura delle ruote: in base all’analisi dello stato di usura degli pneumatici, essi verranno riassettati in modo da essere paralleli tra loro e perpendicolari rispetto alla strada. Una corretta convergenza delle gomme è garanzia di una tenuta di strada più stabile, di un comportamento più lineare e corretto del veicolo, di migliori condizioni di frenata e di una minore usura degli pneumatici. Questo controllo andrebbe fatto almeno una volta all’anno.
Vuoi far controllare la geometria delle tue ruote?
Riparazione gomme auto
Devi riparare i tuoi pneumatici?
Non vuoi rimanere senza auto quando la porti a riparare? Nessun problema con il SERVIZIO AUTO SOSTITUTIVA DI FRIGI!